Servizi offerti

Incontro con le donne operate al seno nei reparti di Chirurgia

Le volontarie incontrano le donne operate, portando la loro solidarietà, avendo vissuto direttamente la stessa esperienza.
Si rapportano in modo maturo ed equilibrato, con una presenza partecipe e rispettosa.

Sostegno psicologico individuale e di gruppo

Gli incontri di gruppo e gli incontri individuali sono rivolti alle donne desiderose di elaborare i vissuti e i pensieri associati alla malattia, così da riprendere gradualmente in mano la loro vita, viverne ogni attimo in maniera consapevole, dedicarsi a se stesse con rispetto e gioia, oltre a riscoprire la voglia di vivere e di proiettarsi con un atteggiamento positivo verso il futuro.

Attività fisica: corsi di ginnastica dolce

Settimanalmente le fisioterapiste accompagnano le nostre associate in un percorso di recupero graduale, atto a svelare il linguaggio corporeo con movimenti che favoriscono un buon portamento, a calmare e a rilassare la mente.

Tecnica di rilassamento: Yoga

Un maestro di Yoga conduce le donne ad elaborare attraverso pratiche fisiche, respiratorie e mentali, il benessere interiore personale, così da recuperare la migliore qualità di vita.

CineAndos

Visione guidata di un film: "Storie di Donne".

Incontri mensili presso la sede con Medici Specialisti

La disponibilità degli Specialisti per rispondere alle domande delle donne.

Consultate le nostre news per sapere tutto sul prossimo incontro!

Attività ricreative

  • Creazioni di bijoux
  • Nail Art
  • Corso di Burraco

Lettura di un libro

Lettura guidata di un libro "Leggere insieme".

Screening mammografico

Dal 1999 ad oggi le volontarie collaborano con l'ASL di Lecco, rispondendo al centralino telefonico per eventuali spostamenti di appuntamenti o per dare maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni, visitate questa pagina del sito dell'ASL di Lecco.

La Forza e il Sorriso

Dal 2008 Andos collabora con la "La Forza ed il Sorriso", nell'offrire alle donne sottoposte a trattamenti oncologici, un percorso estetico per riacquistare il piacere di sentirsi belle.

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.